Elenco blog personale

lunedì 10 ottobre 2011

Come nascono i bambini

Eccol, lo sapevo! Dovevo immaginarlo!!! Avrei dovuto pensare che prima o poi la domanda sarebbe arrivata!!!!

In fondo perchè mi stupisco?!?! Il Tato ha 5 anni e 1/2 e la Tatina quasi 19 mesi, la cosa strana, forse, è che non me lo abbia chiesto prima!!!!

Si, ok, ma il Tato ha un tempismo perfetto. Stavo guidando, tornando verso casa, dopo una lunga giornata di lavoro; stavo per entrare in rotonda quando lui, da dietro, con la sua bella vocina squillante da Chipmunks mi chiede candidamente: "Mamma, come ha fatto la mia sorellina ad uscire dalla tua pancia?!?!?"

PANICO!!!!!!!!

In una frazione di secondo ho perso qualsiasi cognizione: di tempo, luogo, ecc...

Ehm!!! Effettivamente è stata anche più tecnica della classica domanda "mamma, come nascono i bambini?!?!"  Più BASTARDA!!!!!

Non potevo mica raccontargli che crescono sotto le foglie di cavolo o che le porta la cicogna!! Come potevo?!? Lui ha visto lievitare la mia pancia nei nove mesi prima che nascesse la sorellina ed era abbastanza grande per capire, per ascoltare.... Di punto in bianco gli dico che si trovano sotto i cavoli?!?!?!


                                                   

Avrebbe potuto pensare che la mamma, bugiarda, era ingrassata a dismisura 2 anni prima e poi, una mattina aveva pensato di mettersi a dieta e di andare a raccogliere qualche bambino nell'orto del nonno?!?!?  Nooooo, poco credibile... E poi sarebbe andato subito a controllare nell'orto!!!


                                                                     

La cicogna?!?! Nooooo... 

Oh mamma!!!! e che gli racconto?!?!?! Per prendere tempo gli ho chiesto "Cosa?!?!"

E lui, sempre più candidamente mi ripete "Come è uscita la sorellina dalla tua pancia?!?!?"

All'inizio mi era sembrata una buona soluzione dirgli che escono dall'ombelico.... ma poi magari sarebbe cresciuto con la paura che un giorno, dal suo ombelico minuscolo anche a lui sarebbe uscito un bambino dalla pancia....

Ombelico scartato....

Con molta calma, metre le macchine mi superavano a  destra, sinistra , sopra e sotto....  ho cercato di spiegarli nel modo meno dettagliato possibile come fa una bambina di oltre 4 kg. ad uscire dalla pancia della sua mamma, paragonando le doglie del parto ad un forte mal di pancia (stica**i)!!! Cercando di spostare subito la sua attenzione a quando è venuto a trovarmi con i nonni in ospedale, subito dopo che la Tatina era nata. A  quando sono venuti, gli zii, i cugini, gli amici e chi più ne ha più ne metta!!! Tutto per distrarlo!!!!

Alla fine la sua domanda ha ottenuto una risposta ed io mi sono ritenuta soddisfatta, anche perchè non gli avevo mentito, avevo cercato di raccontargli il più possibile la verità dei fatti e lui  tutto sommato aveva capito come era nata sua sorella.

Ora ho paura! Ho paura che prima o poi, candidamente, con la sua voce da Chipmunks possa chiedermi  "... e come ha fatto mia sorella ad entrare nella tua pancia?!?!"

AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento