Elenco blog personale

mercoledì 4 aprile 2012

E' PRIMAVERA, correte ragazze correte!!!

Eccomi qui,



viva e vegeta dopo la mia terza uscita podistica.

Certo non che io corra i 40 km. , anzi ne son ben lontana, ma da una che per moto intende solo la due ruote del marito posteggiata nel box cosa si può pretendere?!?!?

Insomma ho 37 anni, non faccio attivià fisica da.... da.... da... tanti anni , conduco una vita sedentaria dalle 8:30 alle 17:00 e nell'ultmo periodo ho amato il cibo più di quanto abbia mai amato me stessa.... il mio fisico non poteva darmi di più, è già tanto che sia ancora viva per raccontarmi la mia esperienza!!!!!! E anche se nella vita quotidiana"corro" da quando mi alzo a quando vado a letto, non è la stessa cosa!!!!

Prima uscuta: l'idea era di fare un giro camminando velocemente vicio a casa con la mia amica/vicina di casa. Ma poi, ho avuto la brillante idea di chiedere al mio amco di Fb di darmi qualche consiglio su come iniziare, visto che sapevo che lui correva e lui, molto gentilmente, mi ha girato una tabella, semplice semplice per iniziare a correre rassicurandomi che così non avrei fatto fatica e avrei ottenuto buoni risultati. Così la prima uscita è stata 1 minuto di corsa e uno di camminata per ben 10 volte.

Non è andata male. Il giorno dopo e quello dopo ancora riuscivo persino a camminare.

Seconda uscita: 2 minuti di corsa e uno di camminata. Sapete che 2 minuti sono interminabili?!?!?!?!  Quella tabella suggeriva che il ritmo di corsa corretto è quello che ti permette di parlare. Ecco, appunto, siciamo che la mia amica ha fatto un bel monologo. Ma anche in questo caso, sono riuscita a non morire e i giorni dopo camminavo ancora, oddio domenica avevo le gambe un po' legnose, ma se consideriamo che il giorno prima mi ero sparata anche 5 ore di pulizie domestiche direi che poteva starci!!!!

Terza uscita: ho ripetuto l'uscita della volta prima. Non so come potrò correre anche solo un minuto di più!!! Ma non dovevo NON fare fatica?!?!?! Ad un certo punto ho avuto paura di sputare i pomoni per terra e stramazzare al suolo!!!  E poi?!?!? Poi ho avvertito un ombra dietro di me, ho sentito dei passi e...... eccolo lì, mi supera un signore con pantaloni neri  aderenti e k-way blu, con I-pod nelle orecchie i capelli più bianchi, che più bianchi non si può, e dell'apparente età di 70 anni.
Ho resistito, sono arrivata fino in fondo solo per l'umiliazione .

Ce la devo fare pure io! Alla prossima puntata!!!

Nessun commento:

Posta un commento