Elenco blog personale

venerdì 16 settembre 2011

Da grande...



Cosa vuoi fare da grande?!?!?  La domanda che si fa a tutti i bambini.

Io non mi ricordo cosa rispondevo, si vede che non ho mai avuto le idee chiare a tal proposito, ma ricordo benissimo la risposta di mio fratello,6 anni meno di me. Il Dannato, come lo chiamava amorevolmente la mia nonna (il che dice tutto sul suo carattere e temperamento) voleva fare il "Ruspaio" o il "Ruspista".
La sua massima aspirazione era manovrare gru, ruspe, draghe, di cui possedeva una vasta collezione (anche mio figlio va pazzo per le ruspe. Chissà come mai tutta questa attrazzione verso questi mezzi sporchi e rumorosi!?!?!?! Vabbeh, sono maschi).
 Ora fa l'informatico, sta seduto a picchiettare sui tasti per 8 ore al giorno e per una breve parentesi della sua vita lavorativa ha avuto persino l'obbligo di andare al lavoro con la cravatta, sia in estate, che in inverno!!!! Forse dovrei ricordarglielo che i suoi sogni erano altri...

Ma torniamo a noi...

Ad un certo punto della mia vita avevo pensato che sarebbe stato bello aprire un centro estetico. No, non avrei fatto solo l'estetista, volevo un centro tutto mio: già pensavo in grande...  l'idea dei trucchi, degli  oli, dei profumi, dei massaggi mi piaceva tantissimo,ma poi ho accantonato l'idea.
Ora pago altre per farmi quello che io avrei voluto fare e, forse forse, è meglio così, visto che non riesco nemmeno a tirarmi via 2 peli dalle sopracciglia senza combinare disastri ...

Mia mamma, ancora più esosa di me, avrebbe voluto una figlia CARDIOCHIRURGO!!! Io?!?! Il cardiochirurgo?!?! Io non svengo quando faccio l'esame del sangue solo perchè guardo dall'altra parte. Io, che quando stavo partorendo la seconda volta ho dato della "PAZZA" all'ostetrica che voleva prendermi la mano per farmi toccare la testa di mia figlia!!! Cosa c'è di male?!?!? Era ancora DENTRO!!!!!!!! Lei voleva convincermi che era quasi fatta e io sono stata male solo a pensare di toccare una cosa sanguinante e dentro di me!!!! (intanto mio marito girovagava per tutta la sala parto ammirando da ogni angolazione quello spettacolo e, ne sono convinta, se solo glielo avessi permesso, lo avrebbe ripreso per ammirarlo anche dopo!!!)

Quindi il discorso cardiochirurgo è stato archiviato.

La COMMERCIALISTA. Altra proposta esosa di mia mamma. Secondo lei dovevo laurearmi in Economia e Commercio e aprire uno studio. Ok, scartato anche questo. Però ho studiato RAGIONERIA, che nel lontanissimo 1989 sembrava la cosa più intelligente da fare, appunto, sembrava.....

Peccato che si sia rivelato il percorso di studi più inflazionato ed intercambialile del sistema solare!!!!

Oggi, dopo anni di lavoro e di esperienza, ma soprattutto dopo un matriminio (almeno quello è stato quello giusto!!!), due traslochi, un mutuo a tasso variabile e due figli ho capito veramente cosa fare da grande: la CASALINGA mantenuta!!!!

1 commento:

  1. io nell'ordine: parrucchiera, sarta, pittrice, carriera militare, insegnante e grafico pubblicitario. Faccio l'ultima cosa! Ma pensandoci vorrei aprire un negozietto... no?!

    RispondiElimina