Elenco blog personale

martedì 27 settembre 2011

Lettera aperta all'Elisabetta

In pausa pranzo, stavo sgranocchiando la mia buonissima mela quando tra un articolo e l'altro del tgcom leggo:

Gregoraci: "Addominali? Nathan è la mia palestra"

....Dopo la gravidanza sei tornata in splendida forma. Qual è il tuo segreto? Adesso io lo racconto ma nessuno ci crederà, star dietro a mio figlio perché corre, corre e corre. E' questa la mia vera palestra. Però io mangio tutto e grazie a Dio adoro il cibo.

Ovviamente la mela mi è andata di traverso!!! Tra l'altro la stavo mangiando come punizione perchè ieri sera ho cenato con un muffin ai mirtilli ed un kinder bueno!!!!

Ma come fa a sparare certe cazzate? Ma come fanno a pubblicare certe interviste? Ma sirendono conto dei danni irreparabili che provocano in noi (io!) povere mamme normali iperattive e activiadipendenti (la speranza che il bifidus mi riduca la pancia non morirà mai!!!!)?!?!?

Ora voglio rispondere alla Ely, donna normale , che ha dichiarato di essere una persona normale, che fa cose normali:

"Cara Ely,

ho letto con piacere che il tuo piccolo ti tiene impegnata e, per fortuna tua ti permette anche di tenerti in forma risparmiando i soldi della palestra, che in questo periodo di ristrettezze economica non fa mai male. Tu lo sai bene, visto che sei una mamma normale come me!!!

Beata te che hai tempo di correre tutto il giorno dietro al tuo piccolo, quello con il nome di un uccello. Io vorrei tanto correre dietro alla mia piccola (tra l'altro la mia ha il nome di un pesce...vedi c'è qualcosa che ci accomuna, oltre al fatto che hanno 24 h di differenza!!!) e tenermi in forma come fai tu, ma purtroppo dopo che mi alzo alle 6:15 devo prapararmi di corsa, svegliare i miei due figli di corsa, uscire di corsa da casa, accompagnarli di corsa ai rispettivi asili e  essere in ufficio puntuale alle 8:30. Ovviamente a differenza tua che devi correre tutto il giorno, io per 8 ore me la sciallo comodamente seduta su una poltrona di pelle, a rispondere al telefono a clienti "..che hanno sempre ragione loro..", a preparare fatture e preventivi... insomma una gran noia! Poi arrivano le 17:00 e vado di corsa a prendere la mia pesciolina al nido, il tato dai nonni e di corsa me ne torno nel mio normalissimo 3 locali + servizi e li li lavo di corsa, preparo da mangiare di corsa, apparecchio di corsa, mangio di corsa, sparecchio di corsa, lavo i piatti di corsa e prima di metterli a letto (di corsa ovviamente) ogni tanto, lavo, stendo, stiro....
Ora mi chiedo: probabilmente io sbaglio a correre?!?! Mi puoi dire il tuo segreto? Come mai tu corri e hai una tartaruga scolpita sul tuo addome, che farebbe invidia ad un culturista ed io corro e ho il salvagente dell'amore che appoggia sulla cintura dei pantaloni?!?! Come mai tu adori il cibo e hai un sedere più piccolo della mia pesciolina e io mi metto perennemente a dieta ma non entrerei dentro ad una 42 nemmeno se imparassi a piangere in dialetto mandarino?!?!?! Ma sai che per cibo si intende anche tutto quello che ha + di 20 kcal. per 100 gr. di prodotto?!?
Cara Ely, paladina delle done normali, che hai dichiarato che fai le cose di noi donne/mamme/mogli normali, anche se poi hai dimostrato di non saper nemmeno sbucciare una patata, anche se poi hai detto che non stiri perchè non ti piace, non pulisci  perchè non ti piace ma sei bravissima a innaffiare le piante, ecco, cara Ely, smettila di sparare cazzate e vai a ciapa' i rat!!!!!!!! (sono una donna normale non per forza scurrile!)"


Care mamme, scusate lo sfogo, ma quando ce vò, ce vò!!!!!

1 commento: