Elenco blog personale

giovedì 15 settembre 2011

Ho voglia di qualcosa di buono!



"Ho voglia di qualcosa di buono" era la famosa battuta che una attraente signora con un indimenticabile tailleur giallo e un ancor più indimenticabile cappello giallo (indimenticabile o improponibile?!?!?)  a tesa larga diceva al Suo "Ambrogio" (chi di noi non ha un Ambrogio che ci scarrozza a destra e a manca?!?). Invece, in questo caso, è la tipica frase, "parola d'ordine" è un po' stretta come definizione, che io e la mia amica G., mamma iperattiva, sempre di corsa come me e come me sempre in lotta con l'ago della bilancia, ci diciamo praticamente tutti i giorni, 5 giorni su 7 (gli altri 2 non chattiamo).

Si perchè io e G. siamo in perenne dieta, o almeno tra un eccesso e l'altro!!!

Purtroppo non sono mai stata esile, ma nemmeno normale, madre natura non è stata molto clemente con me sotto questo punto di vista e così è dall'eta di 5 anni che lotto con il grasso in ecceso, con gli accumuli adiposi, con la cellulite, con le taglie forti...ok, mi fermo credo di aver reso l'idea!!!

Ho fatto + di una dieta, quella dissociata, quella  a punti, quella a zona, quella del minestrone, la scarsdale, ecc... Voi ditene una e io l'ho fatta. Alcune volte ho ottenuto dei buoni risultati, sono riuscita ad entrare persino in una 42 (non mi riferisco a quando avevo 12 anni!!!!) , ma appena smetto ..pof... riecco gli odiati chili in eccesso!!!!

Ma si può vivere perennemente a dieta?!?! ci si può privare del piacere di mangiare?!? si può rinunciare ad un bel piatto di lasagne o di pizzoccheri o ad una pizza?!?! No, non si può, non sempre almeno! Anzi, sapete cosa vi dico adesso?!?!? Ho voglia di qualcosa di buono!!!!

1 commento:

  1. È la dieta a farci ingrassare! ne sono certa!!!
    Benvenuta in questo nuovo mondo
    g.

    RispondiElimina